Caricamento Eventi

Sabato 30 novembre corso di formazione regionale, dedicato all’analisi di problemi e conflitti e alla loro risoluzione

Sabato 30 novembre, dalle ore 9.00 – 14.00 presso la sala Convegni della Casa del Dono (Via Muzio Clementi, 2/A – Reggio Emilia), si svolgerà il corso di Formazione Regionale
dal titolo ‘IDENTIFICARE LE SFIDE, RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI’, analisi dei problemi e dei conflitti, loro risoluzione.

Contenuti:
Focus sui problemi: dopo aver individuato gli elementi critici che ogni giorno creano nuove sfide per Avis, è importante andare alla “radice” del problema per trovare, tra le diverse soluzioni, quella più adatta. Quali strategie e relativi strumenti possono essere utilizzati per individuarne la natura, consentendone la risoluzione, impedendone nello stesso tempo la ricomparsa.
Discutere di un piano di azione: acquisire l’abilità di individuare per ciascuna sfida un piano d’azione ben strutturato per consentire all’organizzazione di cogliere tutte le occasioni evitando insidie e disfunzioni.
Fase finale e Next Step: come procedere per gestire e risolvere problemi e conflitti e migliorare le procedure interne ed esterne; Next step come spinta al cambiamento e al miglioramento personale e procedurale.

Docente:
Phil Taylor – consulente e formatore aziendale

Numero partecipanti: max 25

Posti a disposizione: nr. 19

Informazioni

Il corso in oggetto prevede un numero massimo di 25 partecipanti.
Le richieste di iscrizione che perverranno agli uffici di Avis provinciale (info@avisre.it) sino al 31.10.2019 saranno confermate sulla base del criterio di un volontario per Avis Comunale tenendo a riserva gli altri nominativi.
Dal 1.11.2019 e sino alla data del corso saranno confermate tutte le iscrizioni in riferimento alla data della richiesta pervenuta nel corso di questi mesi.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.