“… è rosso per tutti”, donatori in mostra alla Casa del Dono

/“… è rosso per tutti”, donatori in mostra alla Casa del Dono
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

La Casa del Dono di Reggio Emilia, nell’ambito di Fotografia Europea 2019, è stata selezionata, per il secondo anno consecutivo, per fare parte del programma del Circuito Off, l’evento collettivo per eccellenza.

Quattro sono i temi scelti per questa edizione di Fotografia Europea: Legami, Intimità, Relazioni e Nuovi Mondi”.

Un comitato composto da Avis Provinciale, Avis Comunale, Admo e Aido ha deciso quest’anno di individuare un progetto fotografico con l’obiettivo di coinvolgere i donatori di sangue. Il tema proposto: “… è rosso per tutti con chiaro riferimento al colore del sangue, filo rosso che lega le attività delle quattro associazioni nonché elemento promotore di nuove connessioni tra persone, senza alcun tipo di discriminazione. Così, a seguito di un bando aperto a tutti gli ‘avisini’ fotografi (o aspiranti tali) nove artisti, i più abili a raccontare attraverso le immagini queste particolari iterazioni, sono stati selezionati per esporre le loro opere presso la struttura di via Muzio Clementi.

L’inaugurazione è fissata per giovedì 11 aprile alle ore 17.30

Alla mostra fotografica dei donatori sarà affiancata una collaterale intitolata ‘ScArS (cicatrici)’, di Alessia Massari, Simona Fontanesi e Gianluca Chierici.

La cittadinanza tutta è invitata a visitare l’esposizione, che sarà aperta al pubblico fino a venerdì 31 maggio con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 16.00 (il sabato fino alle ore 13.00).

Aperture straordinarie (fino alle ore 19:00): venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile

Chiusure straordinarie: lunedì 21 e giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio

L’ingresso è libero

La Casa del Dono, struttura nella quale operano l’Avis Provinciale e l’Avis Comunale di Reggio Emilia, AIDO, ADMO e il Centro Prelievi e Trasfusionale AUSL I.R.C.C.S., si trova in via Muzio Clementi n. 2/a, a fianco del centro commerciale ‘Le Querce’.

La locandina dell’evento

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.