Il Centro Diurno si aggiudica la prima edizione del concorso “VETRINE IN ROSSO”

Quest’anno a Bagnolo l’AVIS Comunale ha deciso di festeggiare in un modo del tutto particolare la Giornata Internazionale del Donatore di Sangue, coinvolgendo i commercianti e l’Amministrazione comunale.

Hanno dovuto infatti allestire le vetrine dei propri negozi con oggetti e gadget dell’AVIS colorati di rosso, usando fantasia e creatività, cercando di esprime in modo concreto il loro concetto di amore per AVIS e la bellezza del donarsi. La votazione delle creazioni è avvenuta sulla pagina ufficiale dell’AVIS Comunale di Bagnolo: tanti sono stati i voti espressi con le emoticon e tanto è stato l’apprezzamento arrivato per questa prima edizione del concorso “VETRINE IN ROSSO” che ha coinvolto Le Tentazioni di Fiammetta Dimitri ed Eleonora Guidotti, Deanna cartoleria giocattoli di Cristiano Bonini, Comedil di Grazioli Marina, e Lab.Art Atelier Sartoriale di Alice Cocchi. Al concorso ha voluto partecipare anche il Centro Diurno, attraverso una creazione particolare e molto personale.

Ad ognuno di loro va il nostro più sentito ringraziamento per averci accordato la loro adesione e averci dato modo di far conoscere AVIS in una veste diversa, ma entusiasta e desiderosa di fare e farsi rete. È stato molto bello vedere Bagnolo colorata di rosso e avere una discreta partecipazione alla prima edizione.

Il Presidente Thomas Benvenuti ci tiene a sottolineare come l’obbiettivo principale fosse proprio quello di incentivare la cultura della donazione del sangue, di valorizzare le attività commerciali di Bagnolo in Piano e la loro creatività nell’allestimento delle vetrine, primo biglietto da visita di ogni negozio, specialmente dopo un periodo così buio e difficile a causa dell’emergenza COVID-19, creare nuove sinergie sul territorio e ovviamente festeggiare insieme la Giornata Internazionale del Donatore di Sangue: 14 Giugno 2021.

L’allestimento che ha ottenuto più voti è stato quello del Centro diurno di via Marconi, a cui è andato il trofeo AVIS (nella foto) e le più vive felicitazioni per la vittoria.

Alla consegna del trofeo hanno partecipato anche l’assessore Roberto Dallari e la Vice Sindaco luisa Ghiselli, a cui va il nostro ringraziamento per il saluto porto e per la vicinaza ai valori avisini. Un particolare ringraziemnto a Milena Brazzi, al Coordinatore Asp Opus Civium per il loro impegno e la loro professionalità nel garantire un servizio così importante e il desiderio di allaciare nuove collaborazioni con le associazioni del nostro territorio.

Questa iniziativa si lega a doppio filo alla campagna Fil Rouge dell’AVIS Nazionale e siamo molto felici anche che un nostro video sia stato scelto dall’AVIS Regionale dell’Emilia-Romagna per omaggiare il lavoro e l’impegno svolti dalle AVIS comunali e dai tanti volontari che operano in questa associazione. AVIS non è solo donazione, ma anche tanto altro.

Senza i donatori nulla sarebbe possibile, con il loro impegno, la loro dedizione, il loro volersi donare agli altri dimostrano di essere dei veri eroi, protagonisti di una società che pone sempre davanti a sé l’amore verso il prossimo e il bene.

AVIS Comunale di Bagnolo in Piano ODV
Il Presidente
Thomas Benvenuti

Guarda tutte le foto delle vetrine in concorso

image_pdfSalva PDFimage_printStampa