Il gruppo Avis Scuola, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Reggio Emilia, ha inviato una lettera a tutti gli Istituti reggiani come segno di vicinanza e di disponibilità in questo particolare momento che vede sospesa l’attività didattica in aula e le stesse attività di sensibilizzazione programmate da Avis.

Di seguito il testo:

Gentilissimi Dirigenti e Docenti, carissimi Studenti e Famiglie

AVIS desidera esprimere a tutti voi la propria vicinanza e l’apprezzamento per il grande lavoro che state portando avanti in questo difficile periodo. Un lavoro impegnativo e difficoltoso ma di incredibile importanza e qualità.

Davvero grazie a tutti!

Le attività ed i progetti programmati anche nel corrente a.s. da numerosi Istituti Scolastici della Provincia di Reggio Emilia, in collaborazione con AVIS, hanno lo scopo di promuovere tra i giovani studenti i valori della Solidarietà e della Cittadinanza attiva e di educare alla Salute.

Pur nel rammarico della inattesa e forzata interruzione del lavoro previsto, constatiamo che la vita ci sta facendo sperimentare una realtà più forte di qualsiasi possibile didattica. Stiamo vivendo tutti l’aiuto reciproco, il sacrificio individuale per il bene di tutta la comunità ed il valore primario della salute.

Forza quindi, insieme ne usciremo più forti e solidali.

Anche AVIS, grazie ai tanti fantastici donatori, sta continuando la propria opera a favore della società e vi è vicino.

Siamo con voi e se possiamo esservi di qualche utilità, contattateci pure. Confermiamo la nostra disponibilità, in questo momento purtroppo “a distanza” ma “dal vivo” appena possibile.

Con amicizia

I Volontari del Gruppo AVIS SCUOLA

della Provincia di Reggio Emilia

image_pdfSalva PDFimage_printStampa