Ecco come segnalare ad AVIS le iniziative per la Giornata Mondiale del donatore

Si chiama Fil rouge ed è il nome con cui AVIS ha voluto riunire tutti gli eventi che caratterizzeranno questo 2020, aspettando quel 14 giugno in cui verrà celebrata la Giornata Mondiale del donatore di sangue.

Unità d’intenti tra associazioni, persone e organizzazioni che da tempo lavorano insieme per un unico obiettivo: il raggiungimento e il mantenimento dell’autosufficienza di sangue ed emoderivati, questo abbiamo voluto racchiudere sotto lo stesso titolo.

Sul sito di Avis Nazionale è attiva la sezione dedicata al Fil rouge, dove poter inserire gli eventi di tutte le sedi Avis legati alla Giornata Mondiale del donatore di sangue. Per segnalarli è necessario scrivere all’indirizzo comunicazione@avis.it e allegare una descrizione delle iniziative organizzate.

Una volta inviate, le informazioni verranno valutate e inserite all’interno del calendario degli eventi in programma.

A questo link tutti gli eventi in programma

LA COREOGRAFIA E I TUTORIAL:

Per facilitare le sedi AVIS Nazionale ha pensato di ideare, in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue 2020, una coreografia di ginnastica ritmica e un’altra di danza. In questo modo, chiunque fosse impossibilitato a coinvolgere delle squadre di ginnastica, potrà farlo prendendo contatti con delle scuole di danza classica o moderna.

A questi link potete scaricare i tutorial (coreografia 1 / coreografia 2), mentre qui è disponibile la base musicale scelta che, non essendo coperta da diritto d’autore, rende più semplice la sua riproduzione in luoghi pubblici.

Maggiori dettagli su come organizzare queste esibizioni sono disponibili nel Manuale del fil rouge, contenente molti altri suggerimenti utili su come celebrare la Giornata Mondiale del Donatore in modo originale e creativo.

fonte: www.avis.it

image_pdfSalva PDFimage_printStampa