Sabato 24 e domenica 25 novembre Avis Emilia-Romagna rinnova l’appuntamento con la Scuola Permanente di Formazione Regionale dedicato ai dirigenti delle Avis provinciali e comunali. Prenotazioni entro il 15 novembre.

Puntuale, due volte l’anno, torna l’appuntamento formativo di Bertinoro con il quale Avis Emilia-Romagna forma e aggiorna i propri dirigenti e le nuove leve che entrano in associazione. Ogni edizione prevede un tema centrale di lavoro condotto da formatori esterni esperti e qualificati. In questa occasione si lavorerà su “ESSERE e FARE GRUPPO in Associazione” per agevolare le relazioni e e la comunicazione autentiche, per crescere “in e come” gruppo. A condurre i lavori sarà Daniele Bisagni, psicologo clinico e psicodrammatista.

L’appuntamento di Bertinoro non è solo un’occasione formativa ma anche un appuntamento che genera relazioni e socialità tra i volontari di un’associazione molto estesa ed eterogenea in numeri e geografie. Facilitare l’incontro tra le persone che vivono in contesti e realtà diverse crea senso di comunità, indispensabile per realizzare quel progetto socio-sanitario a cui Avis è vocata e per il quale ha ricevuto un mandato istituzionale. È quindi un’importante esperienza, un investimento e una scommessa che si rinnova a ogni edizione. I dirigenti interessati a partecipare possono iscriversi comunicando il nominativo alla propria sede comunale o provinciale entro il prossimo 15 novembre.

Scarica il programma

 

fonte: https://avisemiliaromagna.it/

image_pdfSalva PDFimage_printStampa