Tre carrozzine speciali

/Tre carrozzine speciali

Tre carrozzine speciali, dotate  di  seduta e  schienale per la prevenzione di piaghe da decubito e accessoriate con tavolino, poggiatesta e asta porta flebo, sono state consegnate al Reparto Medicina dell’Ospedale di Montecchio. A donarle sono state le Associazioni AVIS  e Giro della Castellana di S. Ilario d’Enza nella breve cerimonia ufficiale del 6 ottobre nell’atrio dell’Ospedale di Montecchio.

Erano presenti il direttore del Presidio Ospedaliero provinciale, Giorgio Mazzi; il  facente funzioni della struttura di Medicina dr. Paolo Montanari, la dr.ssa Patrizia Camerlengo responsabile Direzione Medica dell’Ospedale, la coordinatrice infermieristica del Reparto Medicina Silvia Ferrari Lucchini, la Presidente dell’AVO di Montecchio Nilla Menozzi e il Presidente Avis S. Ilario  Pietro Micucci insieme ai Responsabili dell’Associazione Giro della Castellana: Samuele Bertani, Martina Ghinolfi e Gabriele Manotti.

Questa donazione del valore di 3000 € è il frutto dell’iniziativa 3° GIRO DELLA CASTELLANA che si è svolta domenica 3 giugno di quest’anno, organizzata dalle due Associazioni e con il sostegno di imprese locali, la collaborazione di associazioni del territorio e che ha visto la partecipazione di oltre 700 persone di tutte le età.

Questa corsa non competitiva di 5 e 9,5 km, si è svolta principalmente nelle campagne e borghi del Comune Santilariese ed è stata pensata per coinvolgere la cittadinanza, focalizzando l’attenzione su diversi obiettivi condivisi, tra i quali: la promozione della salute, i sani stili di vita e la solidarietà.

La corsa ha avuto il contributo e il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Sant’Ilario che ha condiviso gli obiettivi citati.

 I restanti 959 €, ricavati dall’iniziativa sono stati destinati al Fondo Luigi Samuele Colacino per supportare attività ricreative, finanziare ricerche nell’ambito delle malattie pediatriche e donare beni necessari a migliorare l’accoglienza dei bambini e delle loro famiglie in ospedale.

P.Micucci, S.Bertani, M.Ghinolfi, G.Manotti

By |2018-11-02T10:04:05+00:0019 ottobre 2018|0 Commenti

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.