AVIS Fabbrico Rolo…The Summer is Magic!

/AVIS Fabbrico Rolo…The Summer is Magic!

L’estate di AVIS Fabbrico Rolo è stata caratterizzata da appuntamenti mirati a incontrarci anche fuori dalla sala prelievi, all’insegna dello sport e della convivialità.

Il primo evento è stata la partecipazione alla camminata dei Patroni tenutasi sabato 16 giugno. Sono stati 29 gli amici che hanno aderito al nostro gruppo, alcuni hanno ottenuto soddisfacenti risultati sulle varie distanze (5, 7 e 11km), tutti hanno goduto del piacere di una corsa o una passeggiata, e due chiacchiere in compagnia, con partenza e arrivo sotto il campanile che ha fatto da starter e da agognata meta per i (più o meno) sfiniti podisti.

A fine giugno abbiamo partecipato invece al Rock in Rolo festival. Da non definirsi “festa della birra” il Rock in Rolo è un vero e proprio festival di arte, cultura e, soprattutto, Musica con la M maiuscola. Nonostante fra i nostri donatori vi siano rockstar affermate (!), non siamo saliti sul palco ma abbiamo “solamente” contribuito alla realizzazione dell’evento, che ogni anno raduna tanti amici all’insegna della musica di qualità e del piacere di stare insieme.

Dal 16 al 21 luglio il logo AVIS è stato presente anche al Beach Rolo Volley: anche questo è ormai un appuntamento fisso dell’estate rolese, che attira squadre anche da paesi vicini e che, al di là dell’aspetto sportivo, è sempre un’ottima occasione di ritrovo, tra una birra, un panino e quattro chiacchiere attorno al rettangolo da beach. La scritta sul nostro striscione (“AVIS e sport: Solidarietà & salute”) era azzeccatissima in questo contesto!

Sabato 21 luglio invece abbiamo invitato donatori e simpatizzanti alla nostra festa: dopo la parte celebrativa (con la commemorazione dei donatori defunti presso il cippo sito in Cimitero e la Santa Messa), si è passati alla parte conviviale con la riuscita cena sotto le stelle nel parco della Villa Resti Ferrari e, a seguire, il concerto dei Disco Lemon. E’ stata una bella occasione per stare insieme e per ringraziare tutti i nostri sostenitori: i donatori in primis, e tutto il personale medico, paramedico e volontario senza il quale non esisterebbe AVIS e, conseguentemente, una speranza per tantissime persone.

Vorremmo anche ringraziare le associazioni con cui abbiamo collaborato per questi eventi: ANSPI, Rock in Rolo e Beach Rolo Volley (Giuseppe, Luca e Pano per tutti) e tutti coloro che, con la loro partecipazione, hanno contribuito alla buona riuscita degli eventi.

Sul fronte donazioni, i risultati del primo semestre del 2018 sono positivi (raccolte 216 sacche di sangue intero, 79 di plasma e 2 di piastrine). Sono risultati che puntiamo a superare nel secondo semestre, a partire dalle donazioni previste per sabato 25 e domenica 26 agosto, e domenica 9 settembre, per cui ci si si può prenotare chiamando in sede al 0522650011 lunedì e mercoledì dalle 17.30 alle 18.30 o tramite la nostra pagina facebook AVIS Fabbrico Rolo.

L’estate non passa mai per chi dona…..a presto!

AVIS FABBRICO ROLO

By |2018-08-27T16:58:22+00:0024 luglio 2018|0 Commenti

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.