‘Amatrice Social Trail’ fa tappa a San Polo

/‘Amatrice Social Trail’ fa tappa a San Polo

Sport e beneficenza, da Alessandria ad Amatrice in mountain bike: una spedizione di ciclisti attraverserà lo Stivale per raccogliere fondi per ricostruire la sede avisina duramente colpita dal sisma nell’agosto 2016

Amatrice Social Trail è il progetto ideato da Carmelo Scalzo (nella foto), ciclista per passione (Il Vento tra le Ruote) e avisino per vocazione (Avis Masio). Insieme all’associazione Cuore di Maglia e a tanti altri amici e amanti della mountain bike, partiranno il primo giugno da Alessandria per un viaggio di quasi 750 km lungo buona parte dello Stivale, in totale autosufficienza, che ha lo scopo di raccontare la loro passione e, soprattutto, testimoniare quanto accadde quel tragico 24 agosto 2016.
Il gruppo attraverserà l’intero Paese per arrivare ad Amatrice e consegnare le donazioni che stanno raccogliendo, anche attraverso le serate che svolgono e in cui vengono proiettate ed illustrati i loro tanti viaggi. Chiunque può aggregarsi, l’obiettivo unico è quello di condividere tracce, informazioni e pedalare insieme per giungere ad Amatrice venerdì 8 giugno.
Le tappe del percorso prevedono la sosta il 2 giugno anche nella nostra provincia e più precisamente a San Polo d’Enza.
L’Avis locale infatti, ha volenterosamente aderito alla meravigliosa iniziativa e fornirà al gruppo ogni tipo di supporto, dando in uso i suoi locali agli atleti per rifocillarsi, rinfrescarsi e riposare, oltre ad aderire alla raccolta fondi.

Lo scopo principale di ‘Amatrice Social Trail’ è infatti quello di aiutare la ricostruzione della nuova sede Avis di Amatrice, completamente distrutta dal terremoto. La nuova sede sarà situata simbolicamente proprio in Piazza Donatori del Sangue, dove sorge anche il monumento del Donatore realizzato in occasione dei 25 anni di attività dell’associazione.

Tramite Avis sezione di Alessandria è stato inoltre istituito un IBAN. Occorre l’aiuto di tutti per rifondare questa importante e storica struttura:

IBAN IT78P0200810400000104512223
Intestato ad Avis comunale Alessandira
Causale: ricostruiamo la sede di Amatrice

Le tappe (tracce):

1°- 1 giugno: Alessandria-Piacenza (km 122)
2°- 2 giugno: Piacenza-San Polo d’Enza (km 120)
3°- 3 giugno: San Polo d’Enza-Porretta TErme (km 104)
4°- 4 giugno: Porretta Terme-Incisa in Val D’Arno (km 102)
5°- 5 giugno: Incisa Val D’Arno-Passignano sul Trasimeno (km 93)
6°- 6 giugno: Passignano sul Trasimeno-Perugia (km 31)
7°- 7 giugno: Perugia-Spoleto (km 65)
8°- 8 giugno: Spoleto-Amatrice (km 104)

By | 2018-06-21T17:58:19+00:00 17 maggio 2018|0 Commenti

Lascia il tuo commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.