Domenica 3 giugno si svolge il terzo Giro della Castellana, una corsa non competitiva nelle campagne emiliane, organizzata dall’Associazione Giro della Castellana insieme ad Avis S.Ilario in collaborazione con Avis Calerno, VAB, altre Associazioni e con il sostegno di Conad e alcune realtà del territorio.
Il Giro della Castellana prevede due tipologie di percorso da 5 o 9,5 km ed è pensata per coinvolgere tutto il paese, nonché per focalizzare l’attenzione su diversi obiettivi condivisi, tra i quali: la promozione della salute, i sani stili di vita e la solidarietà. Così pure la socializzazione, lo “stare insieme”, l’assaporare un percorso alla periferia del Paese che non tutti conoscono nella sua interezza, il valore del volontariato quale valore aggiunto del territorio.
Quest’anno oltre alla Castellana, si percorrerà in parte anche il territorio di Calerno (zona corte Spalletti e Partitore).
La corsa ha il contributo e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Sant’Ilario che ha condiviso gli obiettivi così espressi e il sostegno di varie realtà del territorio.
Al Gazebo AVIS saranno presenti volontari che offriranno materiale promozionale, informeranno su come diventare donatori sia dell’Associazione che anche di AIDO e ADMO.
Agli iscritti della gara verrà consegnato un premio di partecipazione al Giro.
Il ricavato sarà devoluto all’Ospedale “ Ercole Franchini” di Montecchio Emilia e al “Fondo Samuele Luigi Colacino

L’iscrizione costa 3 euro per i minorenni, 5 euro per i maggiorenni.

La locandina dell’evento

Modulo di iscrizione

https://facebook.com/girodellacastellana/

image_pdfSalva PDFimage_printStampa