La generosa offerta da parte della sezione locale della Federazione Italiana della Caccia

Sabato 14 ottobre, all’ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti, nella sede dei prelievi di sangue dell’AVIS, è stata ufficializzata la donazione di una nuova poltrona per prelievi da parte della sezione di Castelnovo ne’ Monti della Federazione Italiana della Caccia.

La donazione è il risultato di quanto raccolto dai cacciatori in occasione del 17^ Memorial Alessandro Silvetti, una gara per cani da ferma effettuata a fine giugno scorso a Campolungo di Castelnovo ne’ Monti e prosegue una tradizione che in dieci anni ha effettuato erogazioni benefiche per circa 30.000 euro.

Erano presenti: per i cacciatori il presidente della sezione Edoardo Favali ed il vice Stefano Costi, per AUSL la direttrice del distretto montano dottoressa Sonia Gualtieri, il dottor Roberto Baricchi direttore del trasfusionale provinciale e Annalisa Bizzocchi responsabile infermieristica, per AVIS Paolo Cosmi presidente di Castelnovo ne’ Monti, Teddy Ceresoli presidente di Toano e Maurizio Catti per la sezione di Ramiseto.

I donatori delle sezioni di Toano e di Ramiseto infatti donano presso il S.Anna e contribuiscono al migliaio di sacche di sangue intero che ogni anno vengono raccolte qui.

Il valore della donazione è di 1800 euro e la poltrona è stata donata da AVIS all’AUSL andando a completare la dotazione della nuova ed accogliente sede ubicata nei locali dei poliambulatori del S.Anna.

Qui l’AVIS svolge le attività di chiamata e di accoglienza dei donatori della montagna ogni sabato mattina, dalle 7,30 alle 10, dove, su appuntamento, sono programmate 22 donazioni al giorno. Il Servizio Sanitario svolge invece le attività specifiche di prelievo, raccolta e spedizione delle sacche avvalendosi del proprio personale e delle strutture accreditate.

Fonte Agenzia Redacon ©

image_pdfSalva PDFimage_printStampa