di Elena Borghi (Avis Calerno)

Come da tradizione, anche e soprattutto quest’anno, non poteva mancare l’appuntamento con la cena sociale di Avis Calerno.
Dopo una fortunata e proficua mattinata di donazioni, domenica 17 Settembre ci siamo ritrovati al Parco Vernazza.
Tanti, tantissimi i donatori che hanno risposto all’invito, ma altrettante le persone amiche, collaboratrici e non, parenti o semplici “calernesi” che hanno fatto di tutto per partecipare alla serata , come a voler dire “NOI CI SIAMO”.

Il fiocco rosso e blu che decorava la tavola imbandita del buffet,  voleva  proprio attirare l’attenzione di tutti sull’importanza dell’ essere un anello, seppur piccolo, di una grande catena.
Avis è questo. Una grande famiglia che ha tanti “anelli”, tanti amici, tutti INDISPENSABILI.

Nella pausa tra un ottimo risotto e un delizioso secondo in forno, ha preso la parola il presidente della sezione Avis Calerno, Fabrizio Iemmi al suo II° mandato, sorretto dalla parlantina spigliata dell’ ex presidente Borghi Stefano.
Fabrizio ha voluto ringraziare tutti i presenti ed in maniera particolare, quelli che, dopo i preziosi donatori, in un modo o nell’altro, da parecchio tempo aiutano Avis nella propria attività.

Erano presenti alla serata, tra i tanti, Bizzarri Alessandro, assessore alla Coesione sociale, Volontariato e Attività sportive del Comune di Sant’ Ilario D’Enza, Pavesi Stefano, presidente provinciale di Avis, Zannini Luigi, presidente comunale di Avis Reggio Emilia, delegazioni di Avis Campegine, Avis Guastalla, Avis Montecchio Emilia, Avis Sant’Ilario D’Enza, Avis Reggio Emilia, il gruppo del Carnevale “del Castelin” di Castelnuovo di Sotto, associazione Caritas, la Dott.ssa Semeraro Francesca, rappresentanze di Arci Calerno, Calerno Calcio, Pd, Volley Calerno, sezione ciclistica di Avis Calerno e Associazione Parco Vernazza.

La parola passa poi a Pavesi Stefano, presidente provinciale Avis di Reggio Emilia, che sottolinea come la sezione di Avis Calerno, nell’arco dell’anno 2016 – 2017 dopo il battesimo della sede prelievi di Montecchio Emilia, abbia fatto sentire la propria voce in provincia, nonostante l’inizio un po’ in sordina.
In un momento delicato come quello che stiamo attraversando, interessato nelle ultime settimane, dal problema della zanzara “chikungunya”, la sezione provinciale si è impegnata nel garantire la fornitura di un numero minimo di sacche di sangue alle regioni colpite e bisognose.
La sezione di Calerno non si tirerà di certo indietro e farà di tutto per sensibilizzare la popolazione, per informare e quindi aiutare chi ne avrà bisogno.
Una sezione giovane, rinnovata nel consiglio, con tanto da offrire, e altrettanto da imparare, seguita e coadiuvata come sempre dai più esperti.
Ultimo, ma non di certo per importanza, il ricordo del presidente, di tre persone CARE alla sezione di Calerno che ci hanno purtroppo salutato in questo anno.
Un commosso saluto a Francesco Alagna, presidente del Gruppo Sportivo Ciclistico di Avis Calerno, scomparso in seguito ad un tragico incidente.
Un saluto poi, ad Alberto Pezzani, amato e conosciuto dal paese e dalla nostra sezione Avis-Aido.
Ed infine Tiziana, impiegata di Avis provinciale Reggio Emilia da molti anni, preziosa nella gestione organizzativa di molti aspetti.
Vorremmo infine ringraziare chi ci ha permesso, anche stavolta, di gustare una prelibata cena, Salvatore e Max, e chi, con pazienza ha servito le 180 persone presenti alla nostra cena.

Ci teniamo poi a ringraziare “Panificio Fantuzzi” per il dolce finale di serata, una squisita torta di frutta.

GRAZIE A TUTTI !

image_pdfSalva PDFimage_printStampa